Spa sorge in un territorio collinoso ricco di boschi: quindi il mirtillo è uno dei suoi prodotti tipici, che ritroviamo in aperitivi e praline. La birra locale, che prende ispirazione dai frequentatori dei centri termali di un tempo, è utilizzata anche come ingrediente di una famosa ricetta. Scopriamo insieme queste gustose e particolari specialità!

La birra Bobeline

La Bobeline è una birra artigianale non filtrata e non pastorizzata, dal gusto sottile e complesso, che viene prodotta in diverse varietà (chiara, scura, ambrata e blanche alla fragola). Il marchio deriva dal soprannome che, tanti anni fa, era dato ai clienti dei centri termali di Spa.

Le polpette alla Bobeline

Nella provincia di Liegi le boulettes (polpette) sono sacre, e anche a Spa non si fanno eccezioni! Nella celebre città termale potrete gustare una variante che per la salsa utilizza la birra Bobeline, la quale dona al piatto un gusto rotondo e deciso. Come abbinamento vi consigliamo una Bobeline scura.

La Rosée de Spa

Spa è circondata da foreste che offrono numerose ricchezze naturali tra le quali il mirtillo, che riveste una grande importanza nell'economia e nelle tradizioni della regione. Dall'unione di questo piccolo frutto selvatico e della mela è nato La Rosée de Spa: aperitivo tipico del territorio al 100%, si beve ben freddo ed è adatto a tutte le occasioni!

La Spadoise

La Spadoise è una deliziosa pralina che sposa i mirtilli raccolti nei boschi di Spa al cioccolato. Questa imperdibile delizia è prodotta dal cioccolatiere artigiano Jean-Loup Legrand.

Vi piacerà anche...

Brochure

Brochure

Download