• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

L'affascinante villaggio di Wéris vi attende nella provincia del Lussemburgo, all'interno della regione della Fagne-Famenne.

Questo piccolo centro situato nel comune di Durbuy, e circondato da uno splendido paesaggio fatto di prati e boschi, è stato dichiarato uno dei Villaggi Più Belli Della Vallonia.

Wéris vanta un patrimonio storico eccezionale: gli antichi menhir (monoliti) e dolmen (monumenti megalitici) di pietra puddinga (roccia sedimentaria), assieme alla chiesa romanica di Sainte-Walburge, ne sono forse gli esempi più eclatanti. Il villaggio ha un carattere essenzialmente rurale e possiede deliziose case a graticcio restaurate, costruite in pietra arenaria o calcarea, oltre a un magnifico castello-fattoria del XVII secolo.

Se volete partecipare a una visita guidata a Wéris rivolgetevi all'Ufficio del Turismo di Durbuy.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.