• Mercatini di Natale

Scoprite il Village de Noël di Liegi, il più grande e antico mercatino di Natale del Belgio; una tradizione da non perdere in Vallonia! 

Più che un Mercatino di Natale 

Il Village de Noël di Liegi è il più grande del Belgio ma anche il più antico. 200 chalet vi propongono tutti i prodotti di stagione possibili e immaginabili, nell'arco di 5 settimane. L'occasione perfetta per scegliere il regalo di Natale perfetto per i vostri cari!

Attività del mercatino di Natale di liegi

Un vero e proprio Villaggio con 4 case a tema: lo Chalet de la Gruyère, la Maison ardennaise, La Maison du Pèket e lo Chalet "Au pied des pistes".

Una Pista per slittini, una pista di pattinaggio su ghiaccio e la nuova collezione di palline di Natale del Villaggio di Natale di Liegi.

Senza dimenticare la chiesa, il Presepe delle marionette, il Municipio e il Consiglio del Villaggio incaricato di seguire tutte le atività.

Da qualche anno, il Villaggio presenta una collezione di palline di Natale in vetro soffiato, dipinte a mano che rappresentano personaggi del folclore vallone e della città di Liegi: Tchantchès, Nanesse, Marcatchou, il minatore, il Gilles di Binche, …

Un'atmosfera magica di convivialità e festa! 

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in dicembre 2021 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.