• Attrazioni
  • Vigneto

Partite alla scoperta del Castello di Bousval e del suo vigneto, nella provincia del Brabante Vallone: un produttore locale che offre una grande varietà di vini.

Qualità e cultura ecoresponsabile

La storia del vigneto del Castello di Bousval nasce dal legame tra Michel Verhaeghe de Naeyer, amante della natura, e i suoi campi che erano stati lasciati incolti. L'anima contadina di Michel era desiderosa di far rivivere quei terreni abbandonati, e così decise di impiantare un vigneto.

Ora su quei campi rinati crescono tre vitigni: Pinot Nero, Pinot Grigio e Chardonnay. Qui non troviamo un'azienda vinicola lasciata in eredità, ma in divenire: il risultato dell'incontro tra la vite e il sole del Belgio, fortificato dalla fauna, dalla flora e dai microrganismi del suolo di Bousval.

Eventi e visite guidate

La tenuta del Castello di Bousval vi attende per proporvi le sue attività:

  • Visite educative per le scuole.
  • Weekend di degustazione.
  • Vendemmie.
  • Visite private per gruppi.

Inoltre potrete acquistare direttamente i vini dell'azienda.

Passeggiate tra le viti e scoprite i segreti di un vigneto eccezionale!

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Visita delle infrastrutture

Visites

Individuali/Con guida - Inglese - Spagnolo - Francese - Portoghese - Gruppi/Con guida - Inglese - Spagnolo - Francese - Portoghese