• Attrazioni
  • Riserve naturali

Venite a scoprire il primo geoparco mondiale dell'UNESCO in Belgio, nella regione Famenne-Ardenne.

L'UNESCO Global Geopark Famenne-Ardenne si estende su più di 900 km² e copre i comuni di Beauraing, Durbuy, Hotton, Marche-en-Famenne, Nassogne, Rochefort, Tellin e Wellin.

Questo geoparco ha un potenziale turistico e scientifico dato da tesori quali: grotte, suolo ricco in biodiversità, rocce uniche o iniziative locali che valorizzano il patrimonio naturale.

Questo territorio è ricco di tesori:

  • grotte uniche in Europa
  • suoli ricchi di biodiversità
  • paesaggi la cui geomorfologia riflette direttamente la natura del suolo
  • iniziative locali che valorizzano il patrimonio naturale
  • un patrimonio costruito riccamente con materiali diversi

Cos'è un geoparco mondiale UNESCO ?

I geoparchi mondiali UNESCO sono spazi geografici unificati dove siti e paesaggi di rilevanza geologica internazionale sono gestiti secondo un concetto globale di protezione, di educazione e di sviluppo sostenibile. 

I villaggi di Froidlieu e Resteigne

Goditevi una breve visita ai pittoreschi villaggi di Froidlieu e Resteigne.

A Froidlieu vedrete alcune antiche fattorie, un vecchio presbiterio e la Chiesa di Saint-Barthélémy che contiene un arredo del XVIII secolo.

Resteigne, un incantevole villaggio bagnato dal fiume Lesse, ospita numerose ricchezze naturali, le rovine dell'eremo, una riserva naturale, un mulino e le famose cave.

E se veniste ad esplorare e godervi questo eccezionale patrimonio naturale?

 

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.