• Attrazioni
  • Treno/tram/draisina turistica

Avete in programma di visitare le Ardenne? Allora vi diamo appuntamento davanti al Syndicat d’Initiative (Ente per la Promozione Turistica) di Rochefort, per salire a bordo del trenino turistico e scoprire il patrimonio di questa città-fortezza!

La città di Rochefort

Rochefort ha preso il nome da quello della sua fortezza (“rocha fortis”). Deiziosa città situata nella Valle della Lesse, nella provincia di Namur, può vantare un patrimonio storico notevole ed è inserita in un'eccezionale cornice ambientale. Inoltre nella zona vi sono numerosi ristoranti, caffè e altre attività commerciali.

Il trenino turistico

Il trenino turistico vi farà scoprire il territorio di Rochefort, percorrendo un itinerario che tocca i luoghi più significativi dal punto di vista storico (come il Castello Comitale e la Cappella di Lorette) e naturalistico (come il Panorama del Rond du Roi e la Grotta di Lorette).

Il trenino turistico di Rochefort vi attende al capolinea da marzo a novembre!

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.