• Musei/scoperte

Allestito all'interno di una dimora storica del XVIII secolo, il Museo delle Arti Antiche di Namur (TreM.a) espone opere del Medioevo e del Rinascimento di questa provincia.

Il TreM.a annovera alcuni veri capolavori dell'arte mosana, tra i quali la più grande collezione al mondo di dipinti del pittore paesaggista Henri Bles.

Qui è custodito anche il famoso Tesoro d'Oignies, un'eccezionale raccolta di pezzi d'oreficeria del XIII secolo.

Il Museo delle Arti Antiche di Namur gestisce anche una ricca biblioteca, un gabinetto di stampe e il gabinetto numismatico François Cajot.

Inoltre ogni anno organizza da 2 a 3 mostre in collaborazione con il patrimonio della provincia, e promuove attività educative per i più giovani.

Visitatori con esigenze specifiche 

Questo museo propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet