• Attrazioni
  • Monumenti
  • Musei/scoperte

Costruita nel secolo XI, la Torre Salamandra ospita oggi un museo dedicato alla storia di Beaumont, città della provincia di Hainaut che sorge nei pressi della frontiera francese.

La Torre Salamandra faceva parte della della cinta fortificata che circondava la città. Fu edificata durante il dominio di Richilde, contessa di Hainaut e signora di Beaumont.

Un museo, tanti nomi famosi...

Distribuito su quattro piani, il museo della Torre Salamandra vi invita a scoprire la storia e l'artigianato di Beaumont.

Salendo i 130 gradini dell'edificio potrete ammirare non meno di 650 pezzi esposti, come ad esempio:

  • Vasellame d'epoca gallo-romana.
  • Riproduzioni di celebri miniature di Charles de Croÿ (XVI secolo).
  • Memorabilia dei principi di Caraman-Chimay, di Charles Quint e di Victor Hugo.

...Tra i quali anche Napoleone!

Qui scoprirete che, il 14 giugno 1815, nella pianura dominata dalla Torre Salamandra le truppe napoleoniche eressero il loro primo accampamento in territorio vallone.

E una volta raggiunta la sommità della torre potrete ammirare uno splendido panorama!

Contatti

Chiuso il 28/02/2021
Office du Tourisme de BeaumontGrand Place 10,6500Beaumont
+32 71 58 81 91
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Lingue parlate

Francese

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese