Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Monumenti
  • Musei/scoperte
  • Patrimonio architettonico

La Torre di Eben-Ezer, nella provincia di Liegi, è costruita interamente in selce. Questo favoloso edificio e le quattro grandi statue poste alla sua sommità cattureranno il vostro sguardo e accenderanno la vostra fantasia!

Animali alati come guardiani

Tale fantastica torre sorge nel comune di Bassenge, in un luogo isolato che domina la valle del fiume Geer. Essa fu costruita negli anni '60 del secolo scorso da Robert Garcet, utilizzando pietre di selce provenienti da una vicina cava.

I suoi 7 livelli sono sormontati da una terrazza ai cui angoli sono piazzate le sculture di 4 animali alati, quasi fossero degli attenti guardiani. Di sicuro non potrete rimanere indifferenti di fronte a un luogo così strano e particolare.

Una torre-museo

All'interno della Torre di Eben-Ezer è ospitata una mostra che ripercorre la storia della sua costruzione e l'attività pacifista di Garcet.

Uno spazio didattico interattivo chiamato Géospadium vi porterà invece indietro nel tempo, fino al periodo Cretaceo. Qui scoprirete l'universo della selce, dalla sua formazione agli utlizzi che ne ha fatto l'umanità durante i secoli, e ammirerete anche una collezione di fossili.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese