• Evento

Raduno mondiale e museo vivente di blindati pesanti di collezione. Sfilata della Liberazione del settembre 1945,sfilata di veicoli della guerra 40-45.
Sul sito del Bois Brûlé a Ghlin, parata di veicoli sulla Grand-Place di Mons.

Commemorazione, unica nel suo genere, della liberazione di Mons con un corteo di veicoli della guerra del 40-45. 

Per commemorare la liberazione della città nel 1944 per opera dell'83° Bataillon de Reconnaissance della 3ª Divisione Blindata U.S., TANKS IN TOWN organizza ogni anno un incredibile raduno di carrarmati e mezzi blindati. 

Sono presenti vari mezzi di collezione: Shermans, Chaffees, Pershings, Tank Destroyers, Half Tracks e altri, ma anche camion, jeep e altri ancora, che sfilano nel centro storico di Mons.

In corteo anche veicoli mitici «Post War», come il carrarmato Léopard.

Il percorso dei mezzi ripercorre quello del 1944 fatto dalla colonna blindata Americana.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in agosto 2021 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.