• Musei/scoperte
  • Educazioe alla natura

Situato 45 km a sud di Charleroi, tra Beaumont e Chimay, l'Espace Nature (Spazio Natura) possiede una notevole collezione di animali imbalsamati del Belgio e del mondo intero.

Varcando la porta del piccolo museo dello Spazio Natura entrerete in un vero scrigno pieno di curiosità, dove potrete ammirare numerosi animali impagliati tra i quali anche un pastore tedesco!

Mostre tematiche 

Il piano superiore ospita varie mostre temporanee focalizzate sulla natura: insetti, funghi, foreste...

Attività 

Lo Spazio Natura organizza anche:

  • Escursioni guidate alla ricerca di uccelli, piante medicinali, pipistrelli...
  • Attività per i giovani, come lezioni d pesca, giornate nella foresta...
  • Laboratori dedicati a varie tematiche: nutrire gli uccelli d'inverno, cucinare nella natura, prodotti ecologici per la casa...

Scoprite questo curioso, piccolo museo situato sulla Grande Traversata della foresta del Pays de Chimay!

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Francese