• Attrazioni
  • Grotte e caverne

Le Grotte di Goyet, situate nella valle del Samson a qualche chilometro da Namur, costituiscono un'area archeologica di eccezionale importanza.

Attenzione: le Grotte di Goyet sono temporaneamente chiuse al pubblico. La riapertura è prevista per maggio 2020.

Patrimonio sotterraneo di estrema rarità, situato nella cavità di un massiccio calcareo di 90 ettari, le Grotte di Goyet sono uno dei siti preistorici più prestigiosi d'Europa. Tra i numerosi reperti ritrovati qui ci sono anche:

  • Il teschio del cane più antico del mondo.
  • Le principali opere d'arte preistorica del Belgio.
  • La sepoltura di un bambino di circa 12 anni risalente al Neolitico.

La vostra visita 

  • Tra stalagmiti e concrezioni calcaree, un archeologo appassionato vi condurrà all'entusiasmante scoperta del nostro passato.
  • Grazie a dimostrazioni ed esperienze interattive farete incontri sorprendenti... Gli uomini di Neanderthal e Cro-Magnon!

Inoltre le Grotte di Goyet si trovano nelle vicinanze di due tra i Villaggi Più Belli Della Vallonia: Mozet  e Thon-Samson Thon-Samson, e sono il punto di partenza di numerose escursioni.

 

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio - Ristorante

Animali

Animali ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Olandese - Individuali/Con guida