• Visita

Sin dalla notte dei tempi il cervo è visto come una creatura mitica. Scoprite questo magnifico animale a Saint-Hubert, nella provincia del Lussemburgo, durante una serie di originali serate organizzate nel mese di settembre nel sito storico del Fourneau Saint-Michel.

Perché il nome «Bramito del Cervo»?

La presenza del cervo nell'area forestale di Saint-Hubert, oltre al suo collegamento con la leggenda di Sant'Uberto, ne ha fatto l'emblema della città. All'inizio dell'autunno, tra settembre e ottobre, il cervo vive la stagione degli amori. Durante questo periodo i maschi si sfidano per il possesso delle femmine lanciando possenti versi detti bramiti.

Partite alla scoperta del cervo

Da molti anni nel sito del Fourneau Saint-Michel vengono organizzate passeggiate per ascoltare i bramiti del cervo.

Le camminate sono rigorosamente sorvegliate, in modo da preservare la tranquillità degli animali e ottenere un ascolto di qualità. Prima della partenza, una breve presentazione di circa un'ora vi consentirà di fare conoscenza con i cervi e la loro vita.

Vi aspettiamo nella fantastica regione delle Ardenne per vivere un'esperienza unica!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in settembre 2023 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.