• Visita

Sin dalla notte dei tempi il cervo è visto come una creatura mitica. Scoprite questo magnifico animale a Saint-Hubert, nella provincia del Lussemburgo, durante una serie di originali serate organizzate nel mese di settembre nel sito storico del Fourneau Saint-Michel.

Perché il nome «Bramito del Cervo»?

La presenza del cervo nell'area forestale di Saint-Hubert, oltre al suo collegamento con la leggenda di Sant'Uberto, ne ha fatto l'emblema della città. All'inizio dell'autunno, tra settembre e ottobre, il cervo vive la stagione degli amori. Durante questo periodo i maschi si sfidano per il possesso delle femmine lanciando possenti versi detti bramiti.

Partite alla scoperta del cervo

Da molti anni nel sito del Fourneau Saint-Michel vengono organizzate passeggiate per ascoltare i bramiti del cervo.

Le camminate sono rigorosamente sorvegliate, in modo da preservare la tranquillità degli animali e ottenere un ascolto di qualità. Prima della partenza, una breve presentazione di circa un'ora vi consentirà di fare conoscenza con i cervi e la loro vita.

Vi aspettiamo nella fantastica regione delle Ardenne per vivere un'esperienza unica!

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in settembre 2021 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.