• Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Passeggiate/escursioni a piedi
  • Sport
  • Trekking & escursionismo

Les Sentiers d'Art en Condroz-Famenne” è il nome di un circuito di trekking, unico in Vallonia, che invita i camminatori a scoprire ed ammirare opere d'arte installate dove normalmente nessuno si aspetterebbe di trovarle!

I Sentieri d'Arte si sviluppano per una lunghezza complessiva di circa 140 km, tra i comuni di Ciney, Gesves, Hamois, Havelange, Ohey e Somme-Leuze, nella provincia di Namur.

Questo circuito escursionistico è un vero e proprio museo a cielo aperto, costellato di opere appartenti alla land art e di rifugi artistici trasformati in aree di sosta e bivacco.

Un modo insolito e originale di esplorare i paesaggi del Condroz e della Famenne, le Valli dei Sapori!

Sentiers d’art en Condroz-Famenne

Per guardare questo video devi accettare i cookies di marketing.

Le sezioni del circuito Sentieri d'Arte

  • Tra Gesves e Ohey (38 km): parte dalla chiesa di Sorée e propone 15 opere, tra le quali 2 rifugi artistici e 12 antichi lavori concepiti nell'ambito della Festa di Maggio di Gesves.
  • Tra Havelange e Somme-Leuze (44 km): Partendo dal villaggio di Libois, questa escursione vi permetterò di scoprire 10 opere d'arte.
  • Tra Ciney e Hamois (50 km): collega Nettinne a Sorée, proponendo 8 opere e 2 rifugi artistici e poetici.

La rete di rifugi presente lungo i sentieri permette agli escursionisti di riposarsi e fermarsi per la notte.

Informazioni pratiche

I Sentieri d'Arte sono gratuiti e accessibili agli utenti non motorizzati, tutto il giorno e tutto l'anno.

Sul sito web ufficiale del circuito è possibile visionare i vari percorsi, scaricare le tracce GPX delle escursioni ed acquistare la mappa del circuito.

Les Sentiers d'Art en Condroz-Famenne: l'arte a cielo aperto!

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Individuali/Con guida - Francese