• Attrazioni
  • Riserve naturali

Una riserva naturale di una ricchezza incredibile, in piena zona industriale di Liegi. E' la riserva naturale Aux Roches di Flémalle.  

La riserva naturale Aux Roches è situata lungo il fiume Mosa a Flémalle e il sito comprende due vecchie cave di calcare che hanno dato luogo alla nascita di una flora molto particolare.

Quello che vi colpirà è la varietà di piante presenti sul sito : valeriana, timo, origano… Un mix di profumi meravigliosi, 70 specie di uccelli tra cui il raro falco pellegrino. 

Rete Natura 2000

La riserva fa parte della rete Natura 2000 in Vallonia. Si tratta di una rete europea di siti naturali e semi-naturali che hanno un grande valore patrimoniale per la fauna e la flora che ospitano.

Visite di gruppo su prenotazione.

Lungo la Mosa, la zona industriale liegese nasconde una meraviglia : la riserva naturale aux Roches.

Rue Houlbouse,4400Flémalle-Haute
+32 4 233 67 87
COVID-19 : la maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Lingue parlate

Francese