• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il museo, creato da Marcel et Mathilde Schmetz, è un luogo del ricordo dedicato al 1ª divisione americana di fanteria nella Provincia di Liegi. 

Installato a circa 3 km dal cimitero americano Henri Chapelle, il Remember Museum è il testimone della riconoscenza  verso questi soldati che coraggiosamente combatterono per la libertà del popolo belga. 

In effetti nel novembre 1944, 110 soldati americani del 26° reggimento della prima divisione di fanteria, si installarono per qualche settimana nella fattoria del signor Schmetz. Il reggimento lasciò Clermont il 16 dicembre 1994 per raggiungere i campi di battaglia delle Ardenne.

Info pratiche:

Apertura: prima domenica del mese, dalle 09.00 alle 18.00, o su appuntamento per gruppi di minimo 10 persone.

Visite guidate in francese, olandese, inglese e tedesco.

Durata della visita: circa 1h30.
 

Ed è nel 1994 che Bennie Zuskin, veterano americano della divisione americana tagliò il nastro inaugurale del Remember Museum 39-45.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese