• Folklore e tradizione

Una gara nautica tra vasche da bagno attrezzate e decorate nei modi più insoliti e disparati: scoprite questa bizzarra manifestazione folcloristico-sportiva che ha luogo ogni Ferragosto a Dinant, nella provincia di Namur!

La Regata Internazionale delle Vasche da Bagno di Dinant si svolge per la lunghezza di 1 km sulla Mosa, ed è seguita da una folla di circa 25'000 persone ammassate lungo le rive del fiume e sul ponte Charles de Gaulle.

Regola principale: le vasche possono essere spinte solo dalla forza dei loro "marinai".

La gara è gratuita sia per gli spettatori che per i partecipanti. Alle “barche” vengono assegnati premi per la bellezza, l'originalità, la rappresentatività della città o l'attualità.

 

Contatti

La Meuse,5500Dinant
+32 82 22 40 30
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Ogni 15 d'agosto.