• Folklore e tradizione

Una gara nautica tra vasche da bagno attrezzate e decorate nei modi più insoliti e disparati: scoprite questa bizzarra manifestazione folcloristico-sportiva che ha luogo ogni Ferragosto a Dinant, nella provincia di Namur!

La Regata Internazionale delle Vasche da Bagno di Dinant si svolge per la lunghezza di 1 km sulla Mosa, ed è seguita da una folla di circa 25'000 persone ammassate lungo le rive del fiume e sul ponte Charles de Gaulle.

Regola principale: le vasche possono essere spinte solo dalla forza dei loro "marinai".

La gara è gratuita sia per gli spettatori che per i partecipanti. Alle “barche” vengono assegnati premi per la bellezza, l'originalità, la rappresentatività della città o l'attualità.

 

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Ogni 15 d'agosto.