• Esposizione
  • Festival

Nuova edizione per la Triennale di Liegi, polo del design vallone. RECIPROCITU vi invita a scoprire il design nella prospettiva dell'innovazione sociale, nel cuore della città ardente. Dal 5 ottobre al 25 novembre 2018.

Si tratta di una manifestazione di livello europeo che ruoterà intorno a una quindicina di esposizioni ed eventi di qualità sul tema Reciprocity: design e innovazione sociale. 

L'innovazione sociale è un processo di cambiamento con idee che nascono da diversi creatori coinvolti direttamente nella ricerca di soluzioni.

Il ruolo del design e dei designer è primordiale!

Gli 'inventori' sono dei gruppi di persone (comunità creative) e i risultati sono forme di organizzazione (servizi collaborativi).

  • Aumentare la scala,
  • Provocare un effetto sistemico,
  • Riconoscere e tradurre il potenziale di un progetto sociale in un nuovo prototipo di prodotto-servizio,
  • E, creare uno scenario che razionalizzi le intenzioni di una serie d'azioni locali per renderle realizzabili e accessibili a livello pubblico. 

L'ambizione di RECIPROCITY è di organizzare un programma atto a diffondere il cambiamento e a concepire nuovi scenari per la messa in opera di soluzioni durevoli. 

La manifestazione ha luogo ogni tre anni!

 

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto da ottobre a novembre 2021 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.