• Esposizione
  • Festival

Nuova edizione per la Triennale di Liegi, polo del design vallone. RECIPROCITU vi invita a scoprire il design nella prospettiva dell'innovazione sociale, nel cuore della città ardente. Dal 5 ottobre al 25 novembre 2018.

Si tratta di una manifestazione di livello europeo che ruoterà intorno a una quindicina di esposizioni ed eventi di qualità sul tema Reciprocity: design e innovazione sociale. 

L'innovazione sociale è un processo di cambiamento con idee che nascono da diversi creatori coinvolti direttamente nella ricerca di soluzioni.

Il ruolo del design e dei designer è primordiale!

Gli 'inventori' sono dei gruppi di persone (comunità creative) e i risultati sono forme di organizzazione (servizi collaborativi).

  • Aumentare la scala,
  • Provocare un effetto sistemico,
  • Riconoscere e tradurre il potenziale di un progetto sociale in un nuovo prototipo di prodotto-servizio,
  • E, creare uno scenario che razionalizzi le intenzioni di una serie d'azioni locali per renderle realizzabili e accessibili a livello pubblico. 

L'ambizione di RECIPROCITY è di organizzare un programma atto a diffondere il cambiamento e a concepire nuovi scenari per la messa in opera di soluzioni durevoli. 

La manifestazione ha luogo ogni tre anni!

 

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto da ottobre a novembre 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.