• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Ragnies, frazione del comune di Thuin, è un villaggio che sorge sull'altopiano argilloso della provincia di Hainaut.

Questo paesino accogliente e tranquillo, situato non lontano dall'Abbazia di Aulne, fa parte della rete dei Villaggi Più Belli Della Vallonia.

Ragnies è contornato da quattro fattorie, dal bosco del Luiseul (a sud) e dal bosco delle Agaises (a nord). Il villaggio è caratterizzato da una notevole omogeneità architettonica, visto che la maggior parte delle abitazioni è stata restaurata rispettando il loro aspetto originale.

L'Ufficio del Turismo di Thuin organizza delle visite guidate per gruppi, che vi permetteranno di scoprire il fascino di questo piccolo centro vallone.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese