• Folklore e tradizione
Processione di antiche origini, se ne hanno tracce fin dal 1276, durante la quale si porta in corteo un eccezionale reliquario.

Ancor oggi, la popolazione si raccoglie attorno all'urna in una processione lunga 14 km sulle tracce delle badesse e delle canoniche. La processione si snoda al ritmo di salmi tradizionali e di inni locali antichi.
Oggi, il corteo della "Rentrée" cerca di dare agli abitanti di Nivelles un'idea della Rentrée dell'epoca (XV e XVI s.) e di gruppi che costituivano la società d'allora. La parte folcloristica della marcia è aperta dai giganti.
A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in ottobre 2021 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.