• Folklore e tradizione
Processione di antiche origini, se ne hanno tracce fin dal 1276, durante la quale si porta in corteo un eccezionale reliquario.

Ancor oggi, la popolazione si raccoglie attorno all'urna in una processione lunga 14 km sulle tracce delle badesse e delle canoniche. La processione si snoda al ritmo di salmi tradizionali e di inni locali antichi.
Oggi, il corteo della "Rentrée" cerca di dare agli abitanti di Nivelles un'idea della Rentrée dell'epoca (XV e XVI s.) e di gruppi che costituivano la società d'allora. La parte folcloristica della marcia è aperta dai giganti.
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in ottobre 2021 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.