pdf

Polo museale “Les Bateliers” a Namur | Museo Archeologico e Museo delle Arti Decorative

Dal 1° luglio la maggior parte delle attrazioni turistiche in Vallonia sono nuovamente accessibili al pubblico.

Prima della vostra visita, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale per verificare gli orari precisi di apertura, le condizioni di prenotazione e di visita. Prima di partire, informatevi sulla riapertura delle frontiere.
Consultare la liste delle attrazioni aperte.

Les Bateliers è uno spazio museale situato nel cuore di Namur. In via di ristrutturazione ma già aperto al pubblico, esso accoglie il Museo Archeologico e il Museo delle Arti Decorative.

Mostra permanente “Maison de Famille”

Il Museo delle Arti Decorative è ospitato in una bellissima dimora padronale classificata come Patrimonio Eccezionale della Vallonia.

La sua mostra permanente “Maison de Famille” (Casa di Famiglia) vi invita a scoprire com'era la vita quotidiana in una villa del XVIII secolo, dove coabitavano una famiglia aristocratica di Namur e i loro domestici. Questo vero e proprio viaggio indietro nel tempo fino al Secolo dei Lumi è completato da una passeggiata in un giardino d'ispirazione francese, sotto i benevoli sguardi di una frotta di putti allegorici.

Eventi culturali

Mostre, animazioni, concerti e conferenze scandiscono la vita di questa isola della cultura, collegata al Museo Félicien Rops e alla Casa della Poesia dai giardini pubblici dei Bateliers e dei Poètes.

Un'esperienza assolutamente da non perdere se state visitando la capitale della Vallonia!

Servizi/Agevolazioni

Servizi

  • Servizio didattico
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.