Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Les Bateliers è uno spazio museale situato nel cuore di Namur. In via di ristrutturazione ma già aperto al pubblico, esso accoglie il Museo Archeologico e il Museo delle Arti Decorative.

Mostra permanente “Maison de Famille”

Il Museo delle Arti Decorative è ospitato in una bellissima dimora padronale classificata come Patrimonio Eccezionale della Vallonia.

La sua mostra permanente “Maison de Famille” (Casa di Famiglia) vi invita a scoprire com'era la vita quotidiana in una villa del XVIII secolo, dove coabitavano una famiglia aristocratica di Namur e i loro domestici. Questo vero e proprio viaggio indietro nel tempo fino al Secolo dei Lumi è completato da una passeggiata in un giardino d'ispirazione francese, sotto i benevoli sguardi di una frotta di putti allegorici.

Eventi culturali

Mostre, animazioni, concerti e conferenze scandiscono la vita di questa isola della cultura, collegata al Museo Félicien Rops e alla Casa della Poesia dai giardini pubblici dei Bateliers e dei Poètes.

Un'esperienza assolutamente da non perdere se state visitando la capitale della Vallonia!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Animazione - Laboratori

Agevolazioni

Accesso per PRM (autodichiarato) - Guardaroba

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Olandese