pdf

Plugstreet 14-18 Experience: Centro d'Interpretazione a Comines-Warneton

  • Plugstreet 14-18 Expérience, centro d'interpretazione Prima Guerra Mondiale
  • Plugstreet 14-18 Expérience, centro d'interpretazione Prima Guerra Mondiale
Dal 18 maggio, riapertura al pubblico di alcune attrazioni turistiche e musei.

Prima della vostra visita, è consigliato di contattare direttamente la struttura o consultare il sito ufficiale per prendere visione degli orarri e delle modalità di prenotazione della visita. Prima di partire, informatevi sulla riapertura delle frontiere.
Consultare la liste delle attrazioni aperte.

Segnalata da una piramide in vetro eretta al suo ingresso, la Plugstreet 14-18 Experience nei pressi di Comines-Warneton racconta le condizioni di vita e gli eventi della Prima Guerra Mondiale in Vallonia.

Plugstreet 14-18 Experience sorge nel villaggio di Ploegsteert, nella provincia di Hainaut. Questo Centro d'Interpretazione permette di scoprire i tragici eventi legati alla Grande Guerra tramite un approccio umano e coinvolgente. La struttura è semisotterranea per evocare l'ambiente delle gallerie scavate dai soldati, oggi non più accessibili.

Percorso museale

Grazie all'impiego di moderne tecnologie interattive, uno spazio scenografico di ben 400 m² offre una vista particolareggiata delle posizioni degli eserciti Britannico e Tedesco a Comines-Warneton tra il 1914 e il 1918. Il Centro ospita regolarmente anche mostre temporanee.

Plugstreet 14-18 Experience è gestito in collaborazione con il governo australiano ed è dedicato all'intervento dell'ANZAC, il corpo di spedizione militare di Australia e Nuova Zelanda.

 

Informazioni sulla gita

Durata

Durata minima1:00
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.