• Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Passeggiate/escursioni a piedi

Questa bella camminata di circa 7 km, che parte dalla città millenaria di Bouillon nella provincia del Lussemburgo, vi farà costeggiare il fiume Semois.

Con i suoi archi in pietra il ponte della Poulie, punto di partenza dell'escursione, offre i migliori primi piani del Castello di Bouillon.

La formidabile fortezza, costantemente modificata fino al XIX secolo dai suoi diversi signori, è diventata celebre grazie all'eroe della Prima Crociata: Goffredo di Buglione.

Costeggiate la Semois e poi dirigetevi verso l'Abbazia di Cordemois.

Al Mulino dell'Epine scoprirete la Semois autentica. Infine raggiungete i punti panoramici dell'Epine e del belvedere che domina Bouillon.

 

Partenza: ponte della Poulie - Boulevard Vauban - Bouillon
Lunghezza: 6,9 km
Difficoltà: media
Segnaletica: rettangoli rossi
Risorse online: scaricate mappa interattiva, descrizione e file gpx del percorso

Cosa fare e vedere nei pressi del percorso?

Dove alloggiare a Bouillon e dintorni?

Altre idee per escursioni nella regione a piedi, in bici o in auto:

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Difficoltà

Media

Lunghezza

Distanza massima : 6.9 Km