• Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Passeggiate/escursioni a piedi

A Namur l'arte si trova ad ogni angolo di strada... Lungo questo percorso scoprirete quali opere di street art si celano in città!

L'arte nel cuore della città

Passeggiate a vostro piacimento e ammirate le opere d'arte che costellano questo percorso urbano, il cui obiettivo è rendere l'arte accessibile a tutti. La città diventa così una mostra permanente, visitando la quale il passante è invitato a fermarsi, alzare lo sguardo e osservare ciò che lo circonda.

Un'esposizione in continua evoluzione

Lungo il percorso si incontrano lavori eseguiti con tecniche e stili diversi: pittura, scultura, installazioni, stencil...

Non tutte le opere sono necessariamente elencate sulla mappa perchè, in effetti, nel corso degli anni la “collezione” si è arricchita. La street art è un'arte spontanea: non sempre dobbiamo aspettarci di vedere apparire un'opera dietro l'angolo!

Informazioni pratiche

  • Le opere del percorso sono certificate da un adesivo “Namur l'art dans la ville”.
  • Generalmente i lavori sono visibili dalla strada, ma alcuni sono disposti in cortili o giardini.
  • Scoprite il percorso online.

A Namur l'arte e la città si incontrano e si fanno ammirare insieme!

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.