• Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Escursioni in mountain bike

Un percorso ad anello di 21 km vi porta ala scoperta della provncia del Lussemburgo belga, nei pressi di Bertrix e Herbeumont.

Partenza sulla linea dismessia della ferrovia Bertrix-Herbeumont-Muno che servì al rifornimento delle truppe tedesche durante la Prima Guerra Mondiale.

Oggi, questa linea è diventata la « Voie des Pierres qui Parlent » - la Via delle Pietre che Parlano: un piacevole percorso con pannelli didattici che raccontano la ricchezza della regione di Bertrix all'epoca dell'estrazione dell'ardesia.

Nei pressi di Saint-Médard, l’itinerario entra nella foresta. Immensa, custodisce grandiosi faggi e un ruscello per un paesaggio fiabesco. 

Una discesa porta verso il fiume Semois. Qui, potreste incontrare degli aironi bianchi o dei castori.

Partenza : Esplanade de l'ancienne gare - Avenue René Demarteau a Herbeumont
Distanza : 21 km
Difficoltà : media
Segnaletica : mountain-bike
COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.