• Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Escursioni in mountain bike

Un percorso ad anello di 21 km vi porta ala scoperta della provncia del Lussemburgo belga, nei pressi di Bertrix e Herbeumont.

Partenza sulla linea dismessia della ferrovia Bertrix-Herbeumont-Muno che servì al rifornimento delle truppe tedesche durante la Prima Guerra Mondiale.

Oggi, questa linea è diventata la « Voie des Pierres qui Parlent » - la Via delle Pietre che Parlano: un piacevole percorso con pannelli didattici che raccontano la ricchezza della regione di Bertrix all'epoca dell'estrazione dell'ardesia.

Nei pressi di Saint-Médard, l’itinerario entra nella foresta. Immensa, custodisce grandiosi faggi e un ruscello per un paesaggio fiabesco. 

Una discesa porta verso il fiume Semois. Qui, potreste incontrare degli aironi bianchi o dei castori.

Partenza : Esplanade de l'ancienne gare - Avenue René Demarteau a Herbeumont
Distanza : 21 km
Difficoltà : media
Segnaletica : mountain-bike

Contatti

COVID :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.