• Sport & Relax
  • Passeggiate

Le statue dell'artista spagnolo Isaac Cordal vi attendono a Namur per farvi scoprire un originale circuito artistico urbano.

Un insolito itinerario street art a Namur

45 mini sculture di circa 15 cm d'altezza sono disseminate per le strade di Namur, spesso in luoghi inconsueti: finestre, marciapiedi, lucernari, pensiline, cornicioni, tombini...

Con questo percorso, realizzato nell'ambito dell'iniziativa “Sculptures Dans la Ville”, l'artista si interroga sul consumismo, le ineguaglianze sociali e il ruolo della gente comune nella società odierna.

La mappa della città con le posizioni delle statue è disponibile presso l'Ufficio del Turismo di Namur.

Chi è Isaac Cordal?

Isaac Cordal è un artista spagnolo, molto famoso nell'universo della street art, che utilizza la scultura e la fotografia come mezzi espressivi.

Prima di arrivare anche a Namur, le sue mini statue hanno già occupato le strade di Londra, Berlino, Parigi, Barcellona, Milano, Malmö e Bruxelles.

Arte, ma anche gioco

Isaac Cordal si è così divertito a Namur che ha deciso di fare uno scherzo, nascondendo alcune delle sue statue... A voi il compito di scoprirle durante le vostre passeggiate nella capitale della Vallonia!

Scoprite Namur con uno sguardo diverso dal solito!

COVID :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.