• Evento
Questo pellegrinaggio é una vechia tradizione alla quale la popolazione d'Andenne é molto affezionata. La tradizione orale racconta che fu per scongiurare le tremende epidemie di peste e di colera che devastavano la regione verso il 1696, che una manciata di uomini si rese per la prima volta a Saint-Hubert. Le epidemie sembrarono cessare al loro arrivo, e, in ringraziamento, decisero di ripetere il pellegrinaggio ogni due anni. Questa escursione di 150 km, da farsi in tre giorni (Andenne - Saint-Hubert - Andenne), é attualmente organizzata tutti gli anni pari. La partenza é fissata alla vigilia di Pentecoste, dopo la messa delle 4.00 del mattino ed il ritorno é previsto il lunedí di Pentecoste per la fine pomeriggio.
A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in giugno 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.