• Evento
Questo pellegrinaggio é una vechia tradizione alla quale la popolazione d'Andenne é molto affezionata. La tradizione orale racconta che fu per scongiurare le tremende epidemie di peste e di colera che devastavano la regione verso il 1696, che una manciata di uomini si rese per la prima volta a Saint-Hubert. Le epidemie sembrarono cessare al loro arrivo, e, in ringraziamento, decisero di ripetere il pellegrinaggio ogni due anni. Questa escursione di 150 km, da farsi in tre giorni (Andenne - Saint-Hubert - Andenne), é attualmente organizzata tutti gli anni pari. La partenza é fissata alla vigilia di Pentecoste, dopo la messa delle 4.00 del mattino ed il ritorno é previsto il lunedí di Pentecoste per la fine pomeriggio.

Contatti

Collégiale d'AndennePlace du Chapitre,5300Andenne
+32 61 61 23 88
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Evento previsto in maggio 2021 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.