• Evento
Questo pellegrinaggio é una vechia tradizione alla quale la popolazione d'Andenne é molto affezionata. La tradizione orale racconta che fu per scongiurare le tremende epidemie di peste e di colera che devastavano la regione verso il 1696, che una manciata di uomini si rese per la prima volta a Saint-Hubert. Le epidemie sembrarono cessare al loro arrivo, e, in ringraziamento, decisero di ripetere il pellegrinaggio ogni due anni. Questa escursione di 150 km, da farsi in tre giorni (Andenne - Saint-Hubert - Andenne), é attualmente organizzata tutti gli anni pari. La partenza é fissata alla vigilia di Pentecoste, dopo la messa delle 4.00 del mattino ed il ritorno é previsto il lunedí di Pentecoste per la fine pomeriggio.
COVID-19 :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Evento previsto in giugno 2022 (1)


(1) Le date e il programma possono subire cambiamenti.