• Attrazioni
  • parco faunistico/zoo/aquarium
  • Parchi/giardini

Pairi Daiza vi propone un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia: un affascinante tour alla scoperta di specie animali provenienti da tutto il Mondo.    

Siate i benvenuti al giardino zoologico Pairi Daiza di Brugelette, tra Mons e Ath.

Qui voi e i vostri bambini potete conoscere, tra i circa 5000 animali presenti, diversi esemplari di tigre siberiana, pantera, giraffa, ippopotamo, zebra, elefante, scimmia, lemure, svariati e variopinti esemplari di uccelli, ma soprattutto le mascotte dello zoo: i due panda giganti cinesi Hao Hao e Xing Hui.

All’interno di Pairi Daiza sono presenti inoltre l’area dedicata al volo dei rapaci e la zona dei cuccioli di animali nati nello zoo.

Pairi Daiza é anche un “Giardino dei Mondi” 

Pairi Daiza non è uno zoo: scoprite la sua vasta area acquario “Nautilus”. Ammirate la varietà della flora, fiore all’occhiello del Parco, suddivisa per Continenti, con il “Roseto” ricco di charme e i profumi mediterranei della Spagna del Sud che vi conquisteranno nel “Giardino Andaluso”.

Addentratevi inoltre nella lontana Asia con il “Sogno di Han Wu Di”, il giardino cinese più grande d'Europa e il “Regno di Ganesh”, autentico giardino indonesiano di circa 4 ettari, e nel “Continente nero” con la “Terra delle Origini”, otto ettari di savana dedicati all'Africa.

La filosofia di Pairi Daiza

Pairi Daiza è impegnato in vari programmi di conservazione delle specie minacciate e nella conservazione del patrimonio. 

Conservazione delle specie: il parco è coivolto in numerose iniziative di protezione degli animali con programmi di studio delle specie minacciate, di riproduzione delle stesse, di creazione di installazioni e ambienti ottimali per ospitare gli animali, di convivenza tra animali e pubblico in uno spirito di sostenibilità. Pairi Daiza collabora con il WWF con la volontà di operare per il benessere animale e la conservazione delle specie. 

Conservazione del Patrimonio: otto secoli di storia percorrono il sito di Pairi Daiza, testimoniati da vari edifici come la torre della chiesa abbaziale, il pozzo, la scalinata d'onore che sembrerebbe essere opera dell'Imperatore d'Austria Giuseppe II. 

 

Contatti

Chiuso il 28/02/2021
Domaine de Cambron 1,7940Brugelette
+32 68 25 08 50
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Le informazioni sono a titolo indicativo. Informatevi prima della partenza contattando gli organizzatori dell'evento che vi interessa.

Lingue parlate

Inglese - Francese - Olandese

Servizi

Catering interno

Agevolazioni

Caffetteria - Giardino - Daylight - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio - Area giochi - Ristorante - Bagno in comune

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese