• Attrazioni
  • Riserve naturali
  • Parco naturale

Il parco naturale delle Sorgenti si trova nei comuni di Spa e di Stoumont, nel cuore di una regione ricca di fiumi e foreste.  È l'11° parco naturale della Vallonia.

Un ambiente unico

L'acqua qui è presente in tutte le sue forme poiché è una regione ricca di sorgenti minerali. Questo elemento modella quindi il territorio e genera rari biotopi. 

Il Parco naturale delle Sorgenti ha quindi la missione di proteggere e valorizzare questo patrimonio ambientale unico sviluppando il territorio,

incoraggiando lo sviluppo sostenibile e sensibilizzando il pubblico alla Natura.

Passeggiare nel cuore del parco naturale

È un luogo ideale per passeggiare perché osserverete una flora e una fauna eccezionali, degli habitat forestali e paesaggi sontuosi.

Il parco naturale delle Sorgenti vi dà il benvenuto nel cuore di un territorio protetto tra le sorgenti naturali di Spa.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.