• Attrazioni
  • Parchi/giardini
Parco del centro della città, aperto al pubblico, dove passava anticamente un braccio della Mosa, "La rivière d'Avroy", che fu occluso nel 1835, e al posto del quale fu piantato un boschetto. Nel 1868, ci fu aggiunto un giardinetto. Nel 1880, fu ingrandito, fino ad assumere le sue dimensioni attuali. Comprende uno stagno, un chiosco per la musica (1852), oltre a numerose statue e monumenti.Numerosi sentieri tra prati e boschetti. Da vedere, alcuni begli alberi : cedro del Libano, cipresso calvo, faggio piangente, nocciolo di Bisanzio e una bella colonna di platani.
Aperto in permanenza.
Accesso : Autastrada A602, dir. Liegi, uscita 35, "Centre-Ardenne-Avroy".
L'ingresso al parco è gratuito.
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Francese

Agevolazioni

Caffetteria - Parcheggio per due ruote - Parcheggio - Area giochi

Animali

Animali ammessi