• Attrazioni
  • Parchi/giardini
Questo giardino fu ideato verso la metà del secolo XIX dall'architetto paesaggistico Louis Fuchs, su ordine di alcuni grossi borghesi della città. Fu acquisito dal Comune di Mons alla fine del secolo XIX. È un parco paesaggistico grande 5 ettari, che presenta una bellissima collezione di alberi, fra cui alcuni molto vecchi e imponenti : un noce americano, un tiglio piangente, un nocciolo di Bisanzio. Ospita anche cespugli di alberi secolari, specchi d'acqua, oltre a aiuole dove sbocciano in primavera ben 100.000 bulbi, regalandoci uno spettacolo del tutto incantevole. Canotaggio, percorso fitness e area da gioco per bambini e campi da tennis.
Accesso : Autostrada E19-E47 (Bruxelles-Mons), uscita : Mons - Treno : Stazione di Mons + autobus "intra muros" con partenza alla stazione, in direzione del centro.
L'ingresso al parco è gratuito.
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Francese

Agevolazioni

Caffetteria