• Attrazioni
  • Parchi/giardini

Situato alla confluenza della Mosa e della Dérivation, questo luogo è apprezzato e frequentato fin dal XIV secolo.

Il parco e il giardino zoologico furono creati nella seconda metà del XIX secolo. Il parco pubblico sulla riva della Mosa fu modificato nel 1874 da G. Blonden, il quale sostituì alle piccole costruzioni (pensiline, ristorante, gabbie) dei prati e degli alberi. La parte situata a nord-ovest ha conservato il suo ordine paesaggistico. Quella situata a sud-ovest è stata invece trasformata in un giardino di forma regolare. Tra le attrattive, la pergola e il roseto.

Il parco ospitò l'Esposizione Universale del 1905 quando, proprio qui, fu costruito il Palais des Beaux-Arts.

Oggi, questo spazio verde ospita il nuovo museo de La Boverie che è sia Museo delle Belle Arti che centro di esposizioni internazionali. 


Informazioni pratiche

Sempre aperto.

Entrata gratuita. 

Accesso

Boulevard d'Avroy, pont Kennedy.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio - Area giochi

Animali

Animali ammessi