• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Nobressart è un villaggio situato nel comune di Attert, nella provincia del Lussemburgo.

Questo delizioso, piccolo centro sorge all'interno del Parco Naturale della Valle di Attert, nella regione della Lorena Belga, e fa parte della rete dei Villaggi Più Belli Della Vallonia.

Nobressart si trova nel mezzo di un anfiteatro collinare, allo sbocco di 4 vallate, e la sua caratteristica più affascinante è il contrasto tra i colori degli edifici e il verde intenso del territorio circostante, che è uno dei più incantevoli del Belgio. L'abitato è vivacizzato dalle tinte chiare dei muri intonacati e dal grigio-blu dei tetti in Ardesia. La struttura architettonica è tipicamente lorenese, con facciate ornate da grandi portoni carrabili e fienili punteggiati dalle finestre per il foraggio.

Se volete partecipare a una visita guidata a Nobressart, rivolgetevi all'Ente per lo Sviluppo Turistico di Attert oppure all'Ufficio del Turismo del Pays d'Arlon.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Francese