• Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Nobressart è un villaggio situato nel comune di Attert, nella provincia del Lussemburgo.

Questo delizioso, piccolo centro sorge all'interno del Parco Naturale della Valle di Attert, nella regione della Lorena Belga, e fa parte della rete dei Villaggi Più Belli Della Vallonia.

Nobressart si trova nel mezzo di un anfiteatro collinare, allo sbocco di 4 vallate, e la sua caratteristica più affascinante è il contrasto tra i colori degli edifici e il verde intenso del territorio circostante, che è uno dei più incantevoli del Belgio. L'abitato è vivacizzato dalle tinte chiare dei muri intonacati e dal grigio-blu dei tetti in Ardesia. La struttura architettonica è tipicamente lorenese, con facciate ornate da grandi portoni carrabili e fienili punteggiati dalle finestre per il foraggio.

Se volete partecipare a una visita guidata a Nobressart, rivolgetevi all'Ente per lo Sviluppo Turistico di Attert oppure all'Ufficio del Turismo del Pays d'Arlon.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.