• Attrazioni
  • Patrimonio industriale
  • Visite guidate e scoperte
  • Musei/scoperte

Questa miniera di ardesia a Bertrix porta i visitatori a 25 metri di profondità alla scoperta del lavoro dei vecchi minatori d'ardesia. 

Munitevi del casco e scoprite le galleria della miniera da voi o tramite i racconti di Yves, soprannominato « l'uomo del cappello », proprietario e lavoratore dell'ardesia. 

Percorrere i corridoi d'ardesia

Dopo la discesa con una scala, vi attende un percorso di 1 km che vi porta attraverso  i tunnel d'ardesia per una visita di circa 1h15.  La visita prevede diverse tappe dove dei terminali audio vi raccontano le condizioni di lavoro nella miniera e la sua storia. 

La Miniera Golosa

Su prenotazione potete approfittare di pranzare nel cuore della miniera con prodotti del territorio e di stagione. Un concetto unico in Europa! 

Una passeggiata in e-train

Un'attività insolita: Yves ha creato un mezzo con assistenza elettrica e con 8 posti per scoprire i dintorni di Hebeumont. 

Una visita ricca e unica nel sottosuolo alla scoperta di un ricco materiale, l'ardesia! 

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio - Area giochi - Ristorante

Visites

Individuali/Con guida - Francese - Olandese - Gruppi/Con guida - Francese - Olandese