• Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Patrimonio industriale
  • Visite guidate e scoperte

Questa miniera di ardesia a Bertrix porta i visitatori a 25 metri di profondità alla scoperta del lavoro dei vecchi minatori d'ardesia. 

Munitevi del casco e scoprite le galleria della miniera da voi o tramite i racconti di Yves, soprannominato « l'uomo del cappello », proprietario e lavoratore dell'ardesia. 

Percorrere i corridoi d'ardesia

Dopo la discesa con una scala, vi attende un percorso di 1 km che vi porta attraverso  i tunnel d'ardesia per una visita di circa 1h15.  La visita prevede diverse tappe dove dei terminali audio vi raccontano le condizioni di lavoro nella miniera e la sua storia. 

La Miniera Golosa

Su prenotazione potete approfittare di pranzare nel cuore della miniera con prodotti del territorio e di stagione. Un concetto unico in Europa! 

Una passeggiata in e-train

Un'attività insolita: Yves ha creato un mezzo con assistenza elettrica e con 8 posti per scoprire i dintorni di Hebeumont. 

Una visita ricca e unica nel sottosuolo alla scoperta di un ricco materiale, l'ardesia! 

COVID :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio - Area giochi - Ristorante

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese - Individuali/Con guida - Francese - Olandese