• Musei/scoperte
Il Muséobus è un museo itinerante, una sala per mostre su ruote aperta a tutti, un mezzo culturale originale ed unico nella Comunitá francese. Attavera le vie e i quartieri delle cittá e villaggi di Bruxelles e della Vallonia.
Al suo bordo, esposizioni su vari temi, preparate e commentate da universitari in Storia dell'Arte e Archeologia.
Semi rimorchio di 18 metri di lunghezza, il Muséobus è composto all'interno da una parte "esposizione" e da una parte "animazione" che include banchi e materiale audiovisivo.
Le attivitá proposte permettono di definire un periodo o un soggetto a partire da documenti (oggetti autentici, plastici, forme, fotografie,...) e d'integrarli in maniera didattica in un contesto sociale, culturale e storico.
Orari da fissare con gli organizzzatori della giornata.
Stabilimenti scolastici dalle 9:00 alle 16:00.
Porte aperte dalle 10:00 alle 18:00 o le 19:00.
Gratuito.
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese