• Musei/scoperte
Il Muséobus è un museo itinerante, una sala per mostre su ruote aperta a tutti, un mezzo culturale originale ed unico nella Comunitá francese. Attavera le vie e i quartieri delle cittá e villaggi di Bruxelles e della Vallonia.
Al suo bordo, esposizioni su vari temi, preparate e commentate da universitari in Storia dell'Arte e Archeologia.
Semi rimorchio di 18 metri di lunghezza, il Muséobus è composto all'interno da una parte "esposizione" e da una parte "animazione" che include banchi e materiale audiovisivo.
Le attivitá proposte permettono di definire un periodo o un soggetto a partire da documenti (oggetti autentici, plastici, forme, fotografie,...) e d'integrarli in maniera didattica in un contesto sociale, culturale e storico.
Orari da fissare con gli organizzzatori della giornata.
Stabilimenti scolastici dalle 9:00 alle 16:00.
Porte aperte dalle 10:00 alle 18:00 o le 19:00.
Gratuito.
COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese