• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il Museo storico del Principato di Stavelot-Malmedy propone un itinerario moderno, ludico e intelligente, che ripercorre la straordinaria storia di uno stato appartenente all'Ancien Régime.

Scoprite l'influenza politica, economica, religiosa ed artistica che questo Principato abbaziale esercitò su un territorio che si estendeva ben oltre il Belgio!

Il Museo storico del Principato di Stavelot-Malmedy è ospitato nell'Abbazia di Stavelot assieme ad altre due interessanti esposizioni: il Museo Guillaume Apollinaire e il Museo del Circuito di Spa-Francorchamps.

Informazioni pratiche

  • Gli scavi archeologici sono ad accesso libero.
  • Tutti i biglietti vi garantiscono accesso complessivo ai musei e alle mostre temporanee dell'Abbazia.
  • Sono disponibili visite guidate su prenotazione per gruppi e singoli.

Visitatori con esigenze specifiche 

Questo museo propone strutture e attività dotate della certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata dove troverete tutte le informazioni utili per organizzare la vostra visita.

Vi ricordiamo che in Vallonia troverete una vasta gamma di attività e luoghi ufficialmente certificati Access-i
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio - Ristorante

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese