• Musei/scoperte
Nel centro della città di Ath, culla della pallacorda, il Museo è allestito in uno splendido spazio nel sottotetto del Municipio (XVII s.)accessibile con ascensore. L'esposizione permanente propone un viaggio appassionante nell'universo della pallacorda. Gli aspetti storici, sociologici, etnografici o economici sono abbondantemente illustrati da un percorso didattica e da ricche collezioni di pezzi e documenti antichi. La ricostituzione di un bistrò e dei film tuffano il visitatore nell'atmosfera accogliente ed appassionata della pallacorda. Al visitatore sarà offerto un bicchiere della birra del museo, la "Gant d'Or".
Aperto lungo l'anno su semplice chiamata telefonica : +32 (0)475/47 40 19 - +32 (0)479/95 02 96 - +32 (0)472/57 56 28.
Bambini sotto i 12 anni: gratuito.
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese