• Attrazioni
  • Musei/scoperte
Nel centro della città di Ath, culla della pallacorda, il Museo è allestito in uno splendido spazio nel sottotetto del Municipio (XVII s.)accessibile con ascensore. L'esposizione permanente propone un viaggio appassionante nell'universo della pallacorda. Gli aspetti storici, sociologici, etnografici o economici sono abbondantemente illustrati da un percorso didattica e da ricche collezioni di pezzi e documenti antichi. La ricostituzione di un bistrò e dei film tuffano il visitatore nell'atmosfera accogliente ed appassionata della pallacorda. Al visitatore sarà offerto un bicchiere della birra del museo, la "Gant d'Or".
Aperto lungo l'anno su semplice chiamata telefonica : +32 (0)475/47 40 19 - +32 (0)479/95 02 96 - +32 (0)472/57 56 28.
Bambini sotto i 12 anni: gratuito.
A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese