• Musei/scoperte

Scoprite un museo da non perdere nella città ardente: benvenuti al museo La Boverie.

La Boverie

Un edificio eclettico costruito alla fine del XX secolo testimone dell'Esposizione Universale del 1905. Ospita il museo delle Belle-Arti di Liegi con collezioni dell'Arte Vallone e uno spazio per esposizioni temporanee pluridisciplinari e di fama internazionale. 

Approfittate di questa visite per fare due passi nel parco de La Boverie, un luogo speciale di relax e tranquillità e per questo molto apprezzato dagli stessi abitanti. 

Il parco e il museo sono accessibili dalla passerelle «Boverie», detta la Belle Liégeoise, che collega le due rive della Mosa e dista 700 metri a piedi dalla stazione ferroviaria gare des Guillemins.

A seguito delle inondazioni che hanno toccato la Vallonia, alcune zone e luoghi turistici sono inaccessibili. Vi ringraziamo fin d’ora per informarvi presso il fornitore/operatore prima di partire (social network, telefono, …). Alcuni fornitori/operatori potrebbero essere irraggiungibili. Il settore sta lavorando per accogliervi al meglio e in tempi brevi. Grazie per la vostra comprensione. Consigli ai viaggiatori
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno

Agevolazioni

Caffetteria - Daylight - Negozio/boutique - Materiale didattico su richiesta - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Francese - Olandese