• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Vivete l'esperienza del Carnevale di Binche. Un museo unico per raccontare un evento folcloristico riconosciuto dall'UNESCO. 

Il nuovo centro d'interpretazione vi suggerisce di guardare, toccare, ascoltare e anche a sentire il Carnevale

Dei pezzi di collezioni, archivi inediti, testimonianze, capsule sonore, foto, film... vi permettono di conoscere la storia e lo svolgimento di questo evento tradizionale e folcloristico unico.

Un museo vivente

Il museo organizza esposizioni temporanee, laboratori, visite guidate, animazioni per adulti, famiglie e bambini.

Le maschere

Entrate nell’affascinante universo della tradizione culturale mondiale: il Carnevale come festa che saluta l'inverno in Europa; i misteriosi costumi del continente africano; le cerimonie enigmatiche dell'America del Nord e del Sud; le tradizioni dell'aia, i riti dell'Oceania. Fattore comune di tutti questi luoghi e di queste feste? La maschera!

Visitatori con esigenze specifiche 

Questo museo propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

Dopo la vostra visita comprenderete perché il Carnevale di Binche è riconosciuto dall'UNESCO Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità. 

COVID :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Materiale didattico su richiesta - Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Italiano - Olandese - Russo