• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il Museo Guillaume Apollinaire di Stavelot rievoca il soggiorno del poeta in questa regione, facendovi entrare nell'universo artistico dell'autore de “La canzone del non-amato” e altri capolavori della letteratura.

Questa esposizione è un percorso iniziatico alla scoperta delle opere di culto di una delle personalità più celebrate del XX secolo, che vi attende nell'unico luogo al mondo consacrato a Guillaume Apollinaire!

Il Museo Guillaume Apollinaire è ospitato nell'Abbazia di Stavelot assieme ad altre due interessanti esposizioni: il Museo storico del Principato di Stavelot-Malmedy e il Museo del Circuito di Spa-Francorchamps.

Informazioni pratiche

  • Gli scavi archeologici sono ad accesso libero.
  • Tutti i biglietti vi garantiscono accesso complessivo ai musei e alle mostre temporanee dell'Abbazia.
  • Sono disponibili visite guidate su prenotazione per gruppi e singoli.

Visitatori con esigenze specifiche

Questo museo propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio - Ristorante

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese