• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Visitate il Museo Grétry a Liegi, ospitato nella stessa casa natale del famoso compositore vallone André Grétry.

Una notevole collezione di dipinti, miniature, sculture, incisioni, strumenti musicali d'epoca e oggetti personali è qui in mostra per illustrare la movimentata vita di André-Ernest-Modeste Grétry, musicista nato a Liegi nel 1741 e morto a Montmorency (Francia) nel 1813.

I pezzi dell'esposizione sono distribuiti nelle varie stanze della casa, che sono state tutte mantenute nel loro aspetto originale, e vanno a formare un'interessante iconografia che presenta Grétry in ogni fase della sua esistenza e sotto ogni aspetto. Inoltre è presente una ricca biblioteca, situata al secondo piano.
 

Informazioni pratiche

Durata della visita:
Circa 50 min.

Ingresso gratuito:
Ogni prima domenica del mese per tutti i visitatori.
Ogni giorno per i bambini con età inferiore ai 12 anni.

Possibilità di combinare questa visita con quella al Grand Curtius.

Visite guidate:
Contattare l'associazione "Les Rendez-Vous Musicaux Liégeois" - Rue Bassenge, 27 - 4000 Liège - Telefono +32 (0) 4 223 06 27.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique

Animali

Animali non ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese