• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il Museo Ducale di Bouillon è situato nei pressi del castello di Goffredo di Buglione, nella provincia del Lussemburgo.

Questo museo è ospitato in due edifici storici del XVII e XVIII secolo sovrastanti il fiume Semois. Il più antico, chiamato “Maison du Gouvernement Bouillonnais” (Sede del Governo di Bouillon) serviva come alloggio degli ufficiali del castello. Il più recente è l'antica dimora di Nicolas-Joseph Spontin, consigliere della Corte Sovrana di Bouillon.

Qui potrete scoprire e ammirare numerose collezioni, dedicate all'arte medievale e a quella orientale, alle armi, alla pittura e alle stampe, al folklore e alla storia del Ducato di Bouillon.
 

Le collezioni del museo 

Il Museo Ducale traccia la storia del Medioevo e l'epopea della Pirma Crociata oltre a dare spazio al folklore e alla storia locale:

  • l'École de peinture de l'Ardenne della regione della Semois tra cui opere di Albert Raty 
  • stampe della regione di Bouillon del XVIII secolo
  • il ricco passato industriale attraverso il dipartimento della lavorazione del ferro battuto

Visite combinate

Il Bouillon City Pass vi offre l'accesso anche alla Fortezza di Bouillon e  all'Archeoscope di Bouillon

Rivivete questa  bella pagina di storia di Bouillon !

Contatti

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio

Animali

Animali non ammessi