• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il Museo Ducale di Bouillon è situato nei pressi del castello di Goffredo di Buglione, nella provincia del Lussemburgo.

Questo museo è ospitato in due edifici storici del XVII e XVIII secolo sovrastanti il fiume Semois. Il più antico, chiamato “Maison du Gouvernement Bouillonnais” (Sede del Governo di Bouillon) serviva come alloggio degli ufficiali del castello. Il più recente è l'antica dimora di Nicolas-Joseph Spontin, consigliere della Corte Sovrana di Bouillon.

Qui potrete scoprire e ammirare numerose collezioni, dedicate all'arte medievale e a quella orientale, alle armi, alla pittura e alle stampe, al folklore e alla storia del Ducato di Bouillon.
 

Le collezioni del museo 

Il Museo Ducale traccia la storia del Medioevo e l'epopea della Pirma Crociata oltre a dare spazio al folklore e alla storia locale:

  • l'École de peinture de l'Ardenne della regione della Semois tra cui opere di Albert Raty 
  • stampe della regione di Bouillon del XVIII secolo
  • il ricco passato industriale attraverso il dipartimento della lavorazione del ferro battuto

Visite combinate

Il Bouillon City Pass vi offre l'accesso anche alla Fortezza di Bouillon e  all'Archeoscope di Bouillon

Rivivete questa  bella pagina di storia di Bouillon !

COVID :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio

Animali

Animali non ammessi