• Musei/scoperte
Il Museo delle marce folcloristiche dell'Entre deux Sambre-et-Meuse, inaugurato nel 1986, è nato dalla volontà dell'Associazione per le Marce folcloristiche, che oggi raggruppa oltre ottanta compagnie rappresentanti circa otto mila camminatori.
Allestito in un magnifico edificio messo a disposizione dall'Amministrazione comunale di Gerpinnes, il Museo presenta delle collezioni d'oggetti antichi ed attuali riguardanti la marcia. Possiede inoltre una biblioteca di manoscritti, articoli, tesi, libri, fotografie, film, video. Lo scopo del Museo è di promuovere lo studio e la diffusione delle conoscenze relative alla storia delle marce folcloristiche.
Aperto tutto l'anno su appuntamento.
CHIUSO A LUGLIO
Per maggiori informazioni o visite guidate, si prega contattare: M. Lamort J.P. + 32 (0)474 61 46 44, M. Bertulot René al +32 (0) 71 50 18 80 o il Segretario del Museo al + 32 (0) 496 047 110
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese