• Musei/scoperte
Scoprite:
- La vita paleontologica: ossa fossili ritrovate nella regione, conchiglie, minerali e fossili della valle mosana.
- La vita rurale: oltre 40 mestieri rappresentati da una moltitudine d'attrezzi antichi dei nostri avi e nonni, veri artigiani del legno, della pietra e del ferro.
- La vita fluviale: immergetevi nell'atmosfera dei guardiani delle dighe del XIX e XX s. e scoprite le loro tecniche di lavoro e gli strumenti usati nelle dighe manuali.
- La vita industriale: retrospettiva delle principali fabbriche locali d'epoca. Le famose " Crayons Gilbert " d'Hastière, i mattoni rustici e le forme in rilievo di " Céramanova " a Waulsort, ...
Apertura in luglio e agosto o con appuntamento.
Visite guidate del Museo previa richiesta, presso il signor Jonathan PORIGNAUX, Responsabile-Guida.
Altro tel.: + 32 (0)82/64 32 33 o +32 (0)474/42 39 99.
Circuito turistico" Musée du Vieux Outil - Abbatiale Romane - Restaurant". Una giornata di scoperte a Hastière.
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese