• Musei/scoperte
Scoprite:
- La vita paleontologica: ossa fossili ritrovate nella regione, conchiglie, minerali e fossili della valle mosana.
- La vita rurale: oltre 40 mestieri rappresentati da una moltitudine d'attrezzi antichi dei nostri avi e nonni, veri artigiani del legno, della pietra e del ferro.
- La vita fluviale: immergetevi nell'atmosfera dei guardiani delle dighe del XIX e XX s. e scoprite le loro tecniche di lavoro e gli strumenti usati nelle dighe manuali.
- La vita industriale: retrospettiva delle principali fabbriche locali d'epoca. Le famose " Crayons Gilbert " d'Hastière, i mattoni rustici e le forme in rilievo di " Céramanova " a Waulsort, ...
Apertura in luglio e agosto o con appuntamento.
Visite guidate del Museo previa richiesta, presso il signor Jonathan PORIGNAUX, Responsabile-Guida.
Altro tel.: + 32 (0)82/64 32 33 o +32 (0)474/42 39 99.
Circuito turistico" Musée du Vieux Outil - Abbatiale Romane - Restaurant". Una giornata di scoperte a Hastière.
COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese