• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Visitate il Museo della Strada a Welkenraedt, nella provincia di Liegi, e scoprite l'evoluzione tecnica dell'architettura stradale in un allestimento espositivo veramente originale!

Questo museo all'aperto, inaugurato nel 1964 e situato nella località di Henri-Chapelle, è dedicato alla lunga storia della celebre Chaussée Charlemagne (Strada di Carlomagno). Esso è composto da 6 strisce di terreno sulle quali sono riportate le pavimentazioni dei diversi periodi, partendo dall'invasione Romana e passando successivamente per le epoche di Carlomagno, del vescovo Notger, di Maria Teresa d'Austria, di Napoleone e di Alberto I.

Il Museo della Strada sorge all'angolo dell'attuale facciata dell'Hôtel de la Couronne. Per informazioni su orari e modalità di visita rivolgetevi all'Ente per lo Sviluppo Turistico di Welkenraedt.

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio - Ristorante

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Francese - Olandese