• Musei/scoperte

Visitate il Museo della Strada a Welkenraedt, nella provincia di Liegi, e scoprite l'evoluzione tecnica dell'architettura stradale in un allestimento espositivo veramente originale!

Questo museo all'aperto, inaugurato nel 1964 e situato nella località di Henri-Chapelle, è dedicato alla lunga storia della celebre Chaussée Charlemagne (Strada di Carlomagno). Esso è composto da 6 strisce di terreno sulle quali sono riportate le pavimentazioni dei diversi periodi, partendo dall'invasione Romana e passando successivamente per le epoche di Carlomagno, del vescovo Notger, di Maria Teresa d'Austria, di Napoleone e di Alberto I.

Il Museo della Strada sorge all'angolo dell'attuale facciata dell'Hôtel de la Couronne. Per informazioni su orari e modalità di visita rivolgetevi all'Ente per lo Sviluppo Turistico di Welkenraedt.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati da mercoledì 27 gennaio a lunedì 1 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Durata

Durata minima : 0:30

Lingue parlate

Tedesco - Francese - Olandese

Agevolazioni

Caffetteria - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio - Ristorante

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Francese - Olandese