- Attrazioni
- Musei/scoperte
- Riserve naturali
- Patrimonio industriale
Il museo presenta l'industria locale nonché allarga le prospettive a tutte le attività legate alla lavorazione della pietra nel Belgio e in Europa. Ci si possono scoprire le tecniche d'estrazione, squadratura e taglio, con macchine, attrezzi e documenti iconografici. Le tecniche di trasporto hanno subito un'evoluzione dal Medioevo fino ad oggi, grazie alla meccanizzazione (gru a vapore, ponti mobili, ferrovie industriali). Il museo presenta anche le condizioni sociali degli operai cavatori (stipendio, lavoro, vestiti, alloggio) e dei direttori di cava. La visita può essere completata con la proiezione di film sul lavoro della pietra o le condizioni sociali degli operai.
Visite guidate su richiesta.
Durata della visita: 2 ore.
Visite guidate per gruppi e scuole: 20 pers. min.
Cani per ciechi ammessi.
Visite guidate su richiesta.
Durata della visita: 2 ore.
Visite guidate per gruppi e scuole: 20 pers. min.
Cani per ciechi ammessi.
COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020. Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.
Agevolazioni
Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio
Visites
Gruppi/Con guida - Francese - Olandese