• Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Riserve naturali
  • Patrimonio industriale
Il museo presenta l'industria locale nonché allarga le prospettive a tutte le attività legate alla lavorazione della pietra nel Belgio e in Europa. Ci si possono scoprire le tecniche d'estrazione, squadratura e taglio, con macchine, attrezzi e documenti iconografici. Le tecniche di trasporto hanno subito un'evoluzione dal Medioevo fino ad oggi, grazie alla meccanizzazione (gru a vapore, ponti mobili, ferrovie industriali). Il museo presenta anche le condizioni sociali degli operai cavatori (stipendio, lavoro, vestiti, alloggio) e dei direttori di cava. La visita può essere completata con la proiezione di film sul lavoro della pietra o le condizioni sociali degli operai.
Visite guidate su richiesta.
Durata della visita: 2 ore.
Visite guidate per gruppi e scuole: 20 pers. min.
Cani per ciechi ammessi.
COVID :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese