• Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Riserve naturali
  • Patrimonio industriale
Il museo presenta l'industria locale nonché allarga le prospettive a tutte le attività legate alla lavorazione della pietra nel Belgio e in Europa. Ci si possono scoprire le tecniche d'estrazione, squadratura e taglio, con macchine, attrezzi e documenti iconografici. Le tecniche di trasporto hanno subito un'evoluzione dal Medioevo fino ad oggi, grazie alla meccanizzazione (gru a vapore, ponti mobili, ferrovie industriali). Il museo presenta anche le condizioni sociali degli operai cavatori (stipendio, lavoro, vestiti, alloggio) e dei direttori di cava. La visita può essere completata con la proiezione di film sul lavoro della pietra o le condizioni sociali degli operai.
Visite guidate su richiesta.
Durata della visita: 2 ore.
Visite guidate per gruppi e scuole: 20 pers. min.
Cani per ciechi ammessi.
COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese