• Attrazioni
  • Patrimonio industriale
  • Musei/scoperte
Il Museo della Pietra e del Marmo a Basècles è stato inaugurato il 27 novembre 1981 nelle sale messe a disposizione dell''ASPB dal comune di Beloeil. Prosegue un doppio obiettivo: 1) conservare la memoria di un'attività che fu un tempo molto importante nella regione, specie a Basècles; 2) sensibilizzare il visitatore alle durissime condizioni di vita di centinaia di uomini e donne (cavatori, tagliatori di pietra, marmisti, scultori, tornitori, posatori, fornaciai, lucidatrici...) che hanno contribuito alle fama del marmo nero di Basècles in Belgio e all'estero.
COVID :  Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio. Il Green Pass è obbligatorio a partire dal 1° novembre 2021. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese