• Attrazioni
  • Patrimonio industriale
  • Musei/scoperte
Il Museo della Pietra e del Marmo a Basècles è stato inaugurato il 27 novembre 1981 nelle sale messe a disposizione dell''ASPB dal comune di Beloeil. Prosegue un doppio obiettivo: 1) conservare la memoria di un'attività che fu un tempo molto importante nella regione, specie a Basècles; 2) sensibilizzare il visitatore alle durissime condizioni di vita di centinaia di uomini e donne (cavatori, tagliatori di pietra, marmisti, scultori, tornitori, posatori, fornaciai, lucidatrici...) che hanno contribuito alle fama del marmo nero di Basècles in Belgio e all'estero.
COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese