• Attrazioni
  • Musei/scoperte
Da aprile 2014, il Museo Baillet-Latour propone una nuova scenografia sul tema della Prima Guerra Mondiale.
Il museo, allestito nell'antico municipio del piccolo villaggio di Latour, è legato al Musée Gaumais de Virton.
Il museo focalizza l'attenzione sulla terribile Battaglia delle Frontiere.  che per la durezza dei combattimenti, costò la vita a numerosi francesi ma anche di civili che pagarono, il loro coraggio, con gravi rappresaglie e un duro tributo in massacri, distruzioni e incendi durante queste giornate di barbarie dal 20 al 22 agosto 1914. 

Il museo presenta numerose testimonianze, archivi, oggetti personali di soldati e della popolazione locale, cimiteri militari e altri ricordi di questa dura battaglia.

Il museo espone anche testimonianze della Seconda Guerra Mondiale.

D’Altre sale del museo sono dedicate alla prestigiosa famiglia Baillet-Latour di cui uno dei membri è fondatore del Comitato Olimpico Belga. 

Informazioni pratiche 

Orari

  • Da pasqua a Ognissanti: domenica dalle ore 15 alle 18
  • Luglio-Agosto: tutti i giorni dalle ore 14 alle 18
Visite guidate tutto l'anno su appuntamento al + 32 (0)63/57 77 58. 
Tariffe 2 € Individuali.
1,50 € Senior, studenti, gruppi + di 15 persone & famiglie (1 adulte e 2 bambini + de 12 anni).
Gratuito per bambini sotto i 12 anni. 
COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio