• Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Patrimonio industriale

Nel Museo del Vetro del Bois du Cazier di Marcinelle, a breve distanza da Charleroi, vi attendono 5 millenni di storia, arte e tecnica vetraria.

Questa magnifica esposizione si trova all'interno del sito industriale del Bois du Cazier, che fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO in Vallonia. Qui potrete fare un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo, dall'epoca attuale fino all'origine della produzione del vetro.

Oltre a visitare il percorso espositivo, nel laboratorio del museo avrete al possibilità di assistere a dimostrazioni di soffiaggio del vetro.
 

Informazioni pratiche

Formula “Visite & Vous”:
Ingresso + visita guidata la 3ª domenica di ogni mese, € 6,00 a persona.

Per altre tariffe agevolate e riduzioni consultate il sito web del museo.

Ingresso gratuito:
Bambini d'età inferiore ai 6 anni.

Visite di gruppi:
Visite guidate su prenotazione.
Disponibili in italiano, francese, olandese, inglese.

Il sito è accessibile alle persone con disabilità, ad eccezione dei terril (le colline artificiali).

COVID-19 : Il governo belga non raccomanda i viaggi per ragioni non essenziali. Noi desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore, prima di intraprendere il vostro viaggio, per verificare le informazioni più recenti riguardo le visite e le prenotazioni. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese