• Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Patrimonio industriale

Nel Museo del Vetro del Bois du Cazier di Marcinelle, a breve distanza da Charleroi, vi attendono 5 millenni di storia, arte e tecnica vetraria.

Questa magnifica esposizione si trova all'interno del sito industriale del Bois du Cazier, che fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO in Vallonia. Qui potrete fare un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo, dall'epoca attuale fino all'origine della produzione del vetro.

Oltre a visitare il percorso espositivo, nel laboratorio del museo avrete al possibilità di assistere a dimostrazioni di soffiaggio del vetro.
 

Informazioni pratiche

Formula “Visite & Vous”:
Ingresso + visita guidata la 3ª domenica di ogni mese, € 6,00 a persona.

Per altre tariffe agevolate e riduzioni consultate il sito web del museo.

Ingresso gratuito:
Bambini d'età inferiore ai 6 anni.

Visite di gruppi:
Visite guidate su prenotazione.
Disponibili in italiano, francese, olandese, inglese.

Il sito è accessibile alle persone con disabilità, ad eccezione dei terril (le colline artificiali).

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese