• Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il Museo del Pays d'Ourthe-Amblève è dedicato all'archeologia e al folklore della regione. 

Allestito in un presbiterio del XVII secolo, il museo sottolinea l'evoluzione dell'uomo dalla Preistoria ai giorni nostri. Scoprirete resti di mammouth, di orsi di Deninger e del leone delle caverne, oltre a numerosi utensili in pietra costruiti dall'uomo nella Preistoria.

Il museo accoglie esposizioni temporanee, conferenze e animazioni per bambini e adulti.

Oltre 2.000 oggetti del folclore locale completano la collezione archeologica i cui pezzi provengono da scavi sui siti preistorici regionali e coprono i periodi Peleolitico, Neolitico e l'epoca del bronzo e dei metalli. 

Visitatori con esigenze specifiche 

Questo museo propone servizi e/o attività con la certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata con tutte le informazioni per organizzare la vostra visita.

COVID-19 : I viaggi ricreativi/turistici da e per il Belgio sono vietati fino al 18 aprile 2021. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono chiuse in Vallonia. I musei potranno riaprire dal 1° dicembre 2020.  Nonostante tutte le precauzioni prese, vi consigliamo vivamente di contattare direttamente la struttura o di consultare il sito Internet ufficiale  per verificare gli orari precisi di apertura e le condizioni delle visite. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Francese